CONDANNATO PER TENTATA VIOLENZA PRIVATA E NON PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA. RETTIFICHIAMO NOSTRO ARTICOLO

Abbiamo pubblicato la notizia della condanna di Stefano Perrone per maltrattamenti in famiglia. Si è trattato di un errore. Stefano Perrone non è stato condannato per il reato di maltrattamenti in famiglia, ma è stato ritenuto respondabile di una ipotesi delittuosa estremamente più lieve di tentativo di violenza privata .

Questa la reale consistenza della sentenza emessa dal Tribunale di Sciacca nei suoi confronti venerdì scorso, che ha così fortemente ridimensionato le gravi accuse mosse all’uomo dalla moglie. Quanto riportato nel nostro articolo, che rettifichiamo,  si riferisce solo all’originaria ipotesi di accusa che non ha trovato però conferma all’esito del dibattimento, così come lungamente evidenziato nell’arringa difensiva.

Stefano Perrone potrà altresì fare rientro nella propria abitazione. Il difensore del Perrone, l’avv. Giovanna Maria Craparo, si è dichiarata “moderatamente soddisfatta dell’esito, restando in attesa del deposito delle motivazioni della sentenza per le ulteriori iniziative in sede di appello a tutela del proprio assistito. Resta il rammarico di aver pubblicato una notizia errata. Chiediamo scusa a Stefano Perrone e ai familiari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca