CONCORSO “BALCONI FIORITI” DEL COMUNE: HA VINTO IL… COMUNE

L’associzione L’AltraSciacca fa oggi delle valutazioni sul concorso bandito dal Comune di Sciacca e denominato “Balconi e Cortili Fioriti, Sciacca…in fiore”, una iniziativa nata per stimolare gli abitanti del centro storico della città ad abbellirlo adornando balconi e ballatoi con piante e fiori. Le iscrizioni si sono chiuse il 15 e le operazioni di valutazione partiranno il 21 e si concluderanno il 2 Giugno.

L’associazione, con taglio ironico, anticipa clamorosamente che si sa già il nome del vincitore: il Comune di Sciacca. “Non discutiamo assolutamente sulla meritatissima vittoria – dice L’Altra Sciacca – basta infatti ammirare la bellezza del palazzo dell’archivio notarile di via Giuseppe Licata con dei veri e propri giardini pensili che a quanto pare si è aggiudicato il primo posto. Il secondo posto, sempre secondo le indiscrezioni ricevute, va al palazzo comunale che mostra già un piccolo accenno sul portale d’ingresso dell’atrio inferiore, ma che mostra tutta la sua bellezza infiorata nell’atrio superiore con piante rigogliose su tutte le arcate.

Il Comune ha anche partecipato con l’abbellimento di scalinate come quella sotto la piazza e quella che collega il centro storico con il quartiere marinai, che hanno riscosso minor successo. Ciò che ci pare assurdo è che chi emana il bando di un concorso debba anche aggiudicarsi il primo posto”. L’associazione rivela di avere fatto il tifo per un privato… il palazzo sito in vicolo Arone, un autentico esempio di architettura e pollice verde- “Ai proprietari dello stabile la nostra pacca sulle spalle e l’augurio che possa arrivare la vittoria nei prossimi anni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca