Concerto di “fine estate” a sostegno delle donne in difficoltà. Iniziativa dell’Inner Wheel Sciacca Terme (fotogallery)

SCIACCA. “Fine estate” con il concerto di beneficenza con il gruppo “Les Tzingaro”. L’estate non poteva congedarsi in un modo migliore con l’iniziativa del Club Service Inner Wheel “Sciacca Terme”, patrocinato dal Comune di Sciacca.

Un concerto il cui fine è stato quello di destinare il ricavato in beneficenza. I proventi, infatti, frutto delle generose offerte del pubblico, saranno interamente destinati per soddisfare le esigenze delle donne in difficoltà che si rivolgono al Club per ricevere un aiuto.

Una serata colta con soddisfazione dal presidente del Club, Rosalba Zito, e dalle socie. Suggestiva la locatione, l’atrio inferiore dell’ex convento dei gesuiti, con stelle luccicanti e le colonne del porticato che hanno fatto da suggestiva cornice.

Una serata che ha soddisfatto anche il numeroso pubblico che ha apprezzato gli artisti, ma anche gustato il ritorno alla “normalità” dopo il lungo periodo di limitazioni imposte dalla pandemia da Covid.

Dopo i saluti della Presidente, si sono esibite sul palco le allieve della Scuola di Danza “Pluma”, sotto la guida  delle maestre Sina e Francesca Friscia. La coreografia del balletto è stato un tributo di solidarietà nei confronti delle donne afgane, vittime di ingiustizie atroci, affinché non si spengano i riflettori su di esse.

Nel contempo, il pensiero è stato rivolto a tutte le donne che in ogni luogo sono vittime di violenza e di discriminazione. Subito dopo hanno calcato la scena i musicisti e la solista del giovane gruppo musicale “Les Tzingaro” il cui repertorio si ispira al genere musicale del Jazz Manouche o Gypsy Swing. Lo stile melodico e nello stesso tempo ritmato ha coinvolto la platea.

A fine serata, il presidente Rosalba Zito ha ringraziato il sindaco, l’assessore alla Cultura e l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.