Concerto di Epifania stasera nella Chiesa Madre con i “SeiOttavi”

SCIACCA. I “SeiOttavi” tornano a Sciacca con una nuova esibizione dopo quella della scorsa estate nell’atrio inferiore del palazzo municipale nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dal Comune.

Il gruppo vocale a cappella, di cui fa parte il musicista saccense Ignazio Catanzaro, si esibirà questa sera alle ore 20 nella Chiesa Madre con il “Gran Concerto di Epifania”. Lo spettacolo è intitolato “Vocal Christmas” e vede la partecipazione del coro Città di Sciacca.

I “SeiOttavi”, conosciuti anche al pubblico nazionale per avere partecipato alla prima edizione di X Factor, sono un gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box. Si muovono nel tempo e nello spazio con la loro orchestra vocale.

L’evento è organizzato dalla Skené Academy e patrocinato dal Comune di Sciacca e dai Club Service Rotary, Lions, Kiwanis, Inneer Wheel e Fidapa. L’ingresso è libero. A fine serata, l’estrazione dei numeri vincenti a cui andranno i premi offerti dagli sponsor. La serata sarà condotta da Olga Galluzzo e Pietro Virgadamo.