CONCERTO DI CAPODANNO ALL’AUDITORIUM SAN FRANCESCO CON LA “SIMPHONY ORCHESTRA OF SOLIDARITY”

Avrà luogo martedì 01 gennaio, a partire dalle ore 18.30 presso l’Auditorium dell’ex Convento di San Francesco in Sciacca, il Concerto di Capodanno 2013.

La manifestazione, organizzata dal Rotary International Club di Sciacca con il patrocinio del Comune di Sciacca e in collaborazione con l’Accademia Culturale “Il Cerchio delle Arti”, si profila come un evento di beneficenza, volto a garantire la diffusione della cultura musicale in concomitanza con un progetto di natura umanitaria e benefica.

Il ricavato verrà infatti interamente devoluto alla Rotary Foundation “Polio Plus”, organizzazione internazionale riconosciuta dalla OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, e che da 25 anni coopera in campo internazionale per l’eradicazione globale della poliomelite.

Ad esibirsi sul palco sarà la “Simphony Orchestra of Solidarity”, l’Orchestra della Solidarietà, diretta dal maestro Antonio Giovanni Bono. L’Orchestra, nata in seno all’Accademia Culturale “Il Cerchio delle Arti” e già attiva sul territorio saccense per diverse iniziative in ambito socio-culturale, eseguirà musiche tratte dal repertorio classico dei più grandi compositori di tutti i tempi: Mascagni, Rossini, Strauss, Brahms, Bizet, Shostakovich, Hoffenbach, Beethoven; un programma musicale teso alla sensibilizzazione artistica e al contempo all’intrattenimento del pubblico, tramite l’esecuzione di brani dal sapore holliwoodiano, con le celeberrime colonne sonore della saga cinematografica “I pirati dei Caraibi” e dell’intramontabile “Indiana Jones”. Il biglietto, del costo unitario di 15 euro, sarà acquistabile presso i punti vendita di seguito elencati.

Info e dettagli sul sito www.rotarysciacca.com

Archivio Notizie Corriere di Sciacca