CONCERTI JAZZ AL “PARCO DELLA PACE” DI BIVONA
Il 28-30 luglio e il primo agosto si terrà a Bivona la prima rassegna “BIVONA JAZZ FESTIVAL 2019”. Le tre serate si svolgeranno nello scenario del Parco della Pace, che si trova nella parte alta di Bivona, nell’Area “Boschetto Santa Croce”.
I concerti Jazz si svolgeranno in un palco naturale in un contesto paesaggistico di singolare bellezza, appositamente allestito per l’occasione dagli Architetti Salvatore Giallombardo e Fabio Vella.
Ad aprire il Festival, domenica 28 luglio sarà il Duo Sax e Pianoforte formato da Orazio Maugeri e Roberto Macrì. Protagonista della seconda serata, martedì 30 luglio, sarà invece Simona Trentacoste Quartet. Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 1 agosto, con l’esibizione di Gaetano Castiglia Quartet. Oltre ai concerti, il pubblico potrà visitare la mostra di pittura “Scenografie cromatiche” dell’Artista Domenico Cocchiara e al termine delle esibizioni sarà offerta una degustazione di vini dall’Azienda Agricola Di Salvo.
L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” in collaborazione con il Comune di Bivona e l’Associazione Primavera onlus.