CON L’EUROPEAN TOUR SCIACCA DIVENTA MONDIALE

Sir Rocco Forte durante la premiazione

Il Verdura Resort il 2017 sta segnando la conferma di un impegno che dal 2009 non subisce sosta. Numeri importanti. Ma non sono solo i numeri che caratterizzano lo sforzo del management e del personale. Vi sono obiettivi che sono primari: l’eccellenza dei servizi, la capacità di dare il profilo della destinazione alla lussuosa struttura ricettiva-golfistica. L’eccellenza dei servizi offerti alla clientela di lusso è testimoniata da prestigiosi riconoscimenti di organismi specifici del settore. La destinazione è il traguardo più impegnativo perché non dipende dallo sforzo del management e del personale, ma anche dalle possibilità che il territorio offre in materia di servizi. La Sicilia occidentale soffre l’insufficienza di collegamenti aerei diretti, specie nel periodo autunnale-invernale, con importanti città europee e internazionali. “Nonostante tali difficoltà- afferma il presidente della SRFF, la società proprietaria del Verdura Resort, avvocato Gaetano Visocchi- il nostro sforzo vede raccogliere importanti risultati”.

Intanto, presidente, il Verdura Resort è entrato a pieno titolo nel giro dei tornei golfistici internazionali che contano

“Grazie all’impegno senza sosta di sir Rocco Forte, il verdura Resort è entrato nell’European Tour. Franco Chimenti, il presidente della Federazione Italiana Golf, nei giorni scorsi ha confermato la nostra struttura come destinazione di importanti tornei internazionali di golf”.

Una visibilità per il territorio di dimensione mondiale

“I green del Verdura Resort sono calcati da campioni internazionali che provengono da tutto il mondo. Nella nostra struttura, nei giorni del torneo Rocco Forte Open, sono stati presenti centinaia di giornalisti delle maggiori testate specialistiche. Nelle riviste specializzate di tutto il mondo, quindi con una platea di diversi milioni di golfisti, si parlerà del Verdura Resort, del torneo, di Sciacca e del territorio. Senza dimenticare la presenza costante della troupe di Sky che trasmette per intero il torneo. Sky non si limita a seguire il torneo, cosa che già promuove in modo efficace il territorio e la nostra struttura. L’importante tv satellitare, che trasmette in tutto il mondo, ha realizzato significativi servizi sulle peculiarità del territorio, risaltando le eccellenze enogastronomiche. Veda, tutto ciò ha comportato una vetrina mondiale di grande importanza, a costo zero per Sciacca, e grazie alla presenza sul territorio del Verdura Resort. Noi amiamo i fatti, e dall’apertura avvenuta nel luglio 2009 abbiamo dimostrato la bontà del nostro progetto, ma soprattutto l’instancabile attaccamento al territorio e alla bella Sciacca”.

Non solo golf al Verdura Resort. E’ una destinazione anche per colossi mondiali.

“Basta pensare al lancio mondiale dell’Audi A6 avvenuta al Verdura Resort. Senza dimenticare gli appuntamenti annuali di Google. E siamo orgogliosi che lo scorso anno, la magnifica piazza Scandaliato sia diventata la location di una serata indimenticabile”.

Cambiamo argomento, presidente. Il Verdura Resort si trova sul territorio interessato dalle elezioni comunali.

“Noi siamo imprenditori e il nostro traguardo unico è quello di far crescere la nostra attività, il territorio e di offrire servizi di alta qualità ai nostri clienti. E per questo abbiamo dato e diamo il nostro appoggio a tutti coloro che lavorano in questo senso, offrendo il nostro supporto per promuovere la Sicilia ed in particolare Sciacca ed il territorio. Abbiamo dimostrato la nostra lontananza dalle vicende politiche locali già nelle passate elezioni amministrative a Sciacca e di Ribera. La stessa cosa facciamo con l’attuale campagna elettorale a Sciacca. Non entriamo nella sfera della politica, né vogliamo farci coinvolgere direttamente ed indirettamente. Il nostro unico obiettivo è quello di espletare il nostro ruolo di imprenditori. Qualora ci sia la percezione che la nostra struttura possa essere in qualche modo coinvolta, è una illusione, perché la nostra missione e quella di accrescere la qualità dell’ospitalità e di promuovere il territorio”.