CON IL NUOVO ASSESSORE IL COMUNE DI SCIACCA GUARDA ALL’EUROPA

E’ esperto di fondi comunitari e di formazione il neo assessore comunale Michele Bacchi, individuato per coprire il quinto posto mancante in giunta.

Nelle prossime ore assumerà l’incarico e dovrebbe avere anche la delega al bilancio che fino ad oggi è stata di Fabio Leonte. Ciò presuppone una rimodulazione di deleghe, mentre per quanto riguarda l’allargamento della giunta, il primo cittadino avrebbe deciso che al momento è opportuno soprassedere, forse per lasciare ancora aperta una porta, o uno spiraglio, per una eventuale ricomposizione dello strappo con Italia Viva.

La conoscenza del mondo dei fondi comunitari di Bacchi potrebbe cerare prospettive interessanti per guardare con maggiore attenzione alla possibilità di intercettare risorse provenienti dall’Ue.

Bacchi, che ha 50 anni, nella campagna elettorale del 2017 ha sostenuto la candidatura di Filippo Bellanca ed ha conosciuto proprio in quella occasione Francesca Valenti. Ha accettato la proposta che gli è stata fatta dal duo Valenti-Catanzaro, che prima del commercialista avevano contattato altri giovani professionisti.