Con Alert System il Sindaco parla direttamente ai cittadini

SCIACCA. Il vice sindaco Gianluca Fisco ha reso noto che da oggi a Sciacca è attivo il servizio Alert System, servizio di allerta tramite chiamate, notifiche o messaggi su telefoni fissi e cellulare. Il sistema permette di registrare e inviare messaggi vocali e fax a tutte le utenze di telefonia fissa e mobile del territorio comunale. Diversi Comuni già lo utilizzano ed è chiaro che un sistema di questo genere può e deve essere utilizzato in caso di comunicazioni urgenti che possano risultare utili ai cittadini: una strada interrotta a causa di un’alluvione, informazioni di protezione civile ecc.

Il servizio riguarda diversi settori:

PROTEZIONE CIVILE

In caso d’incendi, inondazioni, frane, piogge;

POLIZIA MUNICIPALE

In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse sportive;

ACQUA, GAS ED ENERGIA ELETTRICA

Per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi;

DISINFESTAZIONI

Il sistema si rivela utile nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio;

TRASPORTI PUBBLICI E SOCIALI

Il sistema garantisce una pronta comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio;

I cittadini verranno contattati ai telefoni fissi oppure, previa registrazione del proprio numero, ai telefoni mobili tramite il numero 0925 4923301.

Basta iscriversi a questo link: Registrazione Cittadino https://registrazione.alertsystem.it/sciacca