Completamento manutenzione straordinaria strada Nadore. I chiarimenti dell’assessore Dimino
SCIACCA- L’assessore alla Manutenzione della Viabilità Extraurbana Francesco Dimino chiarisce alcuni punti fondamentali riguardanti il progetto di manutenzione straordinaria della strada Nadore in risposta alle preoccupazioni emerse, in questi giorni, per il completamento.
“Come già comunicato ad alcuni proprietari terrieri della contrada Nadore e ad alcuni consiglieri comunali, l’Amministrazione comunale, di concerto con gli uffici competenti, si sta operando con determinazione per partecipare al bando per il completamento della strada Nadore, il cui termine è fissato al 15 Maggio. Tale iniziativa rappresenta una priorità per il nostro territorio, e ogni sforzo è profuso per garantirne il successo. Si è poi instaurato un dialogo costante con il Dipartimento dell’Agricoltura – Servizio 7 – gestione dei fondi comunitari, al fine di monitorare le opportunità di finanziamento per la viabilità rurale. Si tiene particolarmente in considerazione sia la progettualità attuale, che rientra nel quadro del periodo 2014-2020 e presenta tempi di presentazione, assegnazione e rendicontazione eccessivamente rapidi, sia la nuova programmazione che sarà operativa a partire dal mese di luglio”.
A breve, aggiunge Dimino, inoltre ci sarà la procedura di gara per i lavori di manutenzione straordinaria nelle contrade Raganella, Piana Schunchipani e San Bartolo con le somme previste nel bilancio comunale approvato lo scorso anno.
“Il salvataggio del progetto di contrada Nadore è avvenuto grazie all’impegno e alla costante supervisione dell’Amministrazione e al lavoro instancabile degli uffici comunali, che hanno seguito giorno per giorno la vicenda, confrontandosi e incontrandosi anche con i dipendenti dell’U.I.A. di Cammarata”, evdienzia Dimino ringraziando anche la consigliera comunale Carmela Santangelo “per il suo costante impegno e interesse verso le progettualità legate alla strada Nadore”.
(foto di repertorio)