Compagnia “Scialò” in scena il 7 e 8 agosto con “Per virtù dello Spirito Santo”

SCIACCA. “Per virtù dello Spirito Santo” è il titolo del nuovo lavoro teatrale dell’associazione culturale Scialò che torna in scena lunedì 7 e martedì 8 agosto presso l’atrio inferiore del palazzo municipale di Sciacca.

Si tratta della quarta messinscena della compagnia saccense, costituitasi nel 2017. Dopo “La Bugia dello zio Nicola”, “Silenzio, parla u mutu” e “Adoro il mio vicino”, Scialò propone un nuovo testo originale, scritto da Tonino Genuardi, con la stessa ambizione di sempre, quella di divertire il pubblico e donare spensieratezza.

E’ una nuova commedia brillante in due atti che punta a rispettare il filone comico di Scialò e del suo autore e regista Tonino Genuardi, che quest’anno decide di ambientare i fatti negli anni ’80.
Le vicende ruotano tutte intorno ad una chiesa e alla sua comunità parrocchiale che puntualmente ogni domenica si riunisce a messa.
Occasione questa di scambi e di incontri, ma anche di intrecci e legami che nascono per interesse. A far gola alle nubili della comunità è un giovane molto benestante, di una famiglia tanto in vista del paese, ma succube del carattere forte della madre, da cui dipende. L’obiettivo sarà quello di accaparrarsi le sue ricchezze. E il tutto sembrerà possibile alle nubili della parrocchia quando nella vita di tutti farà irruzione un mago e la sua compagna. Da quel momento sacro e profano si scontreranno per dar vita a scene esilaranti.

I due atti si svolgono attorno ad una piazza, dove si affacciano la chiesa, un negozio di parrucchieri e le abitazioni dei protagonisti.

Dodici gli attori in scena: Tonino Genuardi, Fabio Venezia, Carmelo La Greca, Ezio Venezia, Alessandro Di Stefano, Daniela Venezia, Francesca Cirafisi, Donatella Cucchiara, Maria Luisa Santangelo, Giuseppe Chiarello, Salvatore Cannella, Marica Ribaudo.

Le musiche originali sono di Accursio Sclafani. Le prevendite sono in corso presso Fuego Abbigliamento, in via Roma. Per info e prenotazioni 389 6958269