Commozione anche a Sciacca, Menfi e Cattolica per la morte a Terrasini di Agostino Tortorici

SCIACCA. Commozione anche in provincia di Agrigento per la tragica morte di Agostino Tortorici, di 58 anni, ucciso dalle fiamme che lo hanno avvolto nel corso di un incendio in un appartamento a Terrasini, dove viveva.

La famiglia paterna di Tortorici è originaria di Cattolica e alcuni dei loro parenti vivono ancora in paese, a Menfi e Sciacca.

Tortorici negli anni 80 era uno specialista di pesca in apnea ed è stato campione regionale per diversi anni. Da qualche tempo una malattia, la sclerosi multipla amiotrofica, lo costringeva a muoversi sulla sedia a rotelle. Incerte le case che hanno scatenato il rogo nella sua casa, dove si trovava insieme al badante.

Le fiamme nella casa al primo piano di piazza Duomo, sarebbero divampate intorno alle due di notte ma l’incendio sarebbe stato domato del tutto all’alba di ieri. Tortorici era a letto e naturalmente non poteva muoversi. Il badante ed i vicini di casa hanno tentato di intervenire, per portarlo via dalle fiamme. Nessuno, però, è riuscito a raggiungere la camera da letto dove dormiva. La moglie e la figlia piccola dell’uomo erano fuori casa. Indagano i carabinieri della Compagnia di Terrasini Domani saranno celebrati i funerali.