COMMISSIONE SPECIALE TERME INCONTRA DEPUTATI: PRESENTI IN QUATTRO

Quattro i deputati regionali che si sono presentati oggi all’appuntamento promosso dalla commissione speciale consiliare sulle Terme per fare il punto dell’attività condotta dalla Regione e dal Comune per la predisposizione del bando. Si tratta di

Michele Catanzaro, Matteo Mangiacavallo, Roberto Di Mauro e Carmelo Pullara. L’incontro si è svolto nella sala giunta del Municipio alla presenza, oltre che dei consiglieri componenti della commissione, del sindaco Francesca Valenti e del presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano.

Lo scopo dell’incontro era quello di fare il punto della situazione e sollecitare un impegno della deputazione che vada nella direzione di una più celere possibile riapertura delle Terme, chiuse ormai da oltre tre anni.

La rappresentanza provinciale all’Ars secondo la commissione deve farsi interprete e portavoce delle istanze provenienti dalla comunità, rispetto ad un tema percepito come centrale nella visione di rilancio di un intero territorio.

Di Paola è soddisfatto: “Era un passaggio da fare – ci dice – sono i nostri rappresentanti alla Regione e devono vigilare sulle attività che vengono svolte in favore del territorio, senza fare distinzioni di carattere politico. Ora il prossimo step sarà quello di coinvolgere la città per mezzo del consiglio comunale, nella definizione del bando con cui attrarre investitori del settore”.