COMMISSIONE SPECIALE SUL CIMITERO: LO CHIEDONO TRE CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE
I consiglieri comunali Di Paola, Grisafi e Ambrogio tornano a sollecitare una conferenza di servizi e la costituzione di una commissione speciale sul cimitero.
I tre sentono l’esigenza di affrontare alcune importanti questioni, specificamente quelle riguardanti la gestione delle graduatorie e le procedure per l’assegnazione delle aree e la realizzazione di loculi e di cappelle gentilizie.
In particolare, i tre intendono approfondire la questione inerente le procedure per l’assegnazione di lotti ed i tempi per la realizzazione di cappelle. E’ loro intenzione chiedere un’azione di scrupoloso monitoraggio e vigilanza, al fine di appurare se ad oggi esistono lotti ancora disponibili o non edificati, perché i soggetti assegnatari, nonostante il trascorrere di un ragionevole lasso temporale, non hanno edificato alcunchè, ovvero se esistono altri soggetti che, per le più svariate ragioni, non siano più interessati a tale assegnazione o addirittura abbiano esercitato l’istituto della rinuncia.
I tre consiglieri chiedono inoltre di valutare l’opportunità di costituire sul tema una commissione speciale secondo quanto previsto dal regolamento comunale.