COMMISSIONE SANITA’ SOSPENDE RACCOLTA FIRME
La commissione consiliare sanità ha sospeso la raccolta delle firme presso l’ ospedale di Sciacca. I componenti della commissione riferiscono che ciò è avveuto per motivi organizzativi, poiché sta preparando un dossier con tutta la documentazione necessaria da presentare al manager, ma con molta probabilità su tale scelta ha inciso anche la posizione assunta dallo stesso Ficarra, che ha segnalato alle forze dell’ordine che la racoclta su area ospedaliera non era stata autorizzata.
La raccolta delle firme continua nei vari punti dislocati in tutta la città ed entro domani mattina tutti i fogli dovranno essere consegnati presso il comune di Sciacca, alla V Commissione, entro le ore 10.30.
“Nessuna velata minaccia ci preeoccupa – dicono quelli della commissione Monteleone, Alba, Casciaro, Deliberto, Settecasi, poiché convinti che la protesta pacifica e apartitica portata avanti in queste settimane è un atto doveroso a difesa del diritto al salute sancito dalla Costituzione”.
La V Commissione ha raccolto ad oggi circa 10 mila firma, di cittadini che liberamente hanno sentito il dovere e hanno il diritto di partecipare ad una protesta che indubbiamente pone l attenzione alle criticitá del nosocomio Saccense, vissuto non solo dagli operatori, ma anche dagli stessi. ” Siamo pronti ad incontrare il Dott Ficarra – aggiungono – per avere un confronto sereno e trasparente, ma riteniamo doveroso nei confronti dei cittadini, riservarci di decidere quale altra azione porre in essere, nel caso le risposte non saranno esaustive”.