COMMISSIONE CONSILIARE SANITA’: “IL COMITATO DI ASSOCIAZIONI SI UNISCA A NOI NELLA PROTESTA”

La V commissione consiliare sanità, che sta effettuando sedute permanenti presso l’ospedale Giovanni Paolo II e che più volte ha chiesto la partecipazione della città, alla protesta per una sanità migliore e contro il quotidiano ridimensionamento dei servizi, accoglie con piacere la notizia dell’iniziativa che arriva dal TDM di un comitato per il diritto alla salute, a cui aderiscono anche L’Altra Sciacca e dalla Camera del lavoro.

La Deliberto si augura che il “Comitato per il diritto alla salute”, saprà unirsi alla protesta della Commissione sanità. “Auspichiamo che il comitato una volta costituitosi – aggiunge la Deliberto – il comitato partecipi alle riunioni della commissione, affinché tale protesta senza colori politici, possa diventare ancora più forte, sinergica e decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo comune, che è quello di salvare l’ospedale di Sciacca”.

La V commissione precisa, inoltre, che dalla prossima settimana, se non dovessero arrivare notizie confortanti, avvierà delle forme di protesta ancora più determinate e incisive, per tutelate il diritto alla salute sancito dalla costituzione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca