COMITATO TERME PROMUOVE PROTESTA TRA I CARRISTI (fotogallery)
L’organizzazione della giornata di mobilitazione cittadina “il 6 marzo scendi in piazza per le Terme!” coinvolge anche i carri allegorici del Carnevale di Sciacca.
Ieri sera alcuni componenti del direttivo del Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca hanno reso visita alla maggior parte dei laboratori dove gli artigiani del Carnevale stanno preparando i carri allegorici, in corso di allestimento per l’imminente edizione.
Sono state illustrate le motivazioni della giornata di mobilitazione per le terme e le diverse associazioni culturali che allestiscono i carri hanno espresso tutte la propria adesione civica, che avrà anche una manifestazione assai concreta con l’inserimento nella colonna sonora di ogni carro di una canzone dedicata al 6 Marzo che il Comitato sta preparando e con l’impegno dei carristi di far diventare gli stessi carri allegorici un mezzo di sensibilizzazione e di informazione per l’intera città nel corso delle sfilata dei carri.
Un corteo (quello della sfilata dei carri) che anticipa e promuove un’altro corteo cittadino (quello del 6 marzo), e in entrambi la città di Sciacca viene chiamata ad essere protagonista attiva per esprimere il meglio di se’.