COMITATO SAN MARCO CHIEDE UN INCONTRO URGENTE CON L’AMMINISTRAZIONE: TANTI PROBLEMI ANCORA IRRISOLTI

Il comitato di quartiere San Marco chiede all’Amministrazione comunale un incontro urgente per affrontare un ampio ventaglio di criticità rimaste irrisolte. San Marco è un territorio che “si è sviluppato in modo esponenziale non solo come profilo residenziale ma anche per la presenza di attività legate al settore turistico-alberghiere e commerciali”.

Una vasta zona che comprende anche Maragani ma che “purtroppo, l’indifferenza e la sordità politica degli ultimi anni l’ha trascurata a tal punto da compromettere irrimediabilmente le strade di accesso al mare”.

Servono interventi manutentivi dalla via Ruggero Normanno alla via Enea, dalla via Penelope alla via Ulisse e via Sicani, “ormai chiusa da anni e con grave cedimento di parte della carreggiata con grave pericolo per le abitazioni”.

Il Comitato lamenta la mancanza “di tutto, dalla carenza della segnaletica stradale all’illuminazione fino alla località Maragani, al controllo del territorio”.

Il Comitato, inoltre, chiede “l’istituzione di un Pronto Soccorso per una spiaggia più sicura, ma anche la possibilità di creare vie alternative per agevolare la viabilità con le zone San Marco-Maragani a causa del ponte Cansalamone chiuso”.