Comitato San Marco chiede incontro con sindaco: “Siamo isolati con le chiusure di via Lido e viadotto Cansalamone”
SCIACCA. La zona ovest della città, le contrade San Marco e Maragani, sono sempre più “lontane” dal centro abitato. E’ diventato estremamente difficile per i residenti delle due contrade raggiungere il centro abitato. Il Comitato San Marco, con una lettera inviata al sindaco, all’assessore alla Protezione Civile e Lavori Pubblici e al dirigente del medesimo assessorato, chiede un incontro urgente.
Una riunione urgente “per fare il punto della situazione riguardante la viabilità nell’area ovest del centro abitato di Sciacca, ulteriormente compromessa con la chiusura della via Lido. I quartieri San Marco e Maragani con la perdurante chiusura del viadotto Cansalamone e con il veto alla circolazione in via Lido imposto dal recente nubifragio, sono oggi praticamente isolati e costretti a collegarsi al restante centro abitato attraverso l’imbuto stradale della zona Perriera. E’ una situazione che mette in grave difficoltà residenti e operatori economici, insopportabile oggi e ancora di più nei prossimi mesi”, è scritto nella lettera.
“Alla luce delle recenti poco ottimistiche notizie di stampa relative alla riapertura in tempi brevi della via Lido, riteniamo opportuno che nella qualità di massimi rappresentanti istituzionali della città, ci forniate urgentemente un quadro chiaro e ufficiale della situazione attuale e delle strategie che si intendono adottare per superare tali problematiche”, conclude la missiva.