COMITATO “SALVIAMO LE TERME”: “STIAMO LAVORANDO BENE, SODDISFAZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL FONDO”

Il comitato cittadino “Salviamo le Terme”, esprime “soddisfazione per lo stanziamento di 800 mila euro in favore dei bacini idrotermali . “ “Quando abbiamo appreso che i primi 800 mila euro non era possibile stanziarli, e che l’ assessore al ramo non era disposto ,anche a causa delle normative europee, a finanziare attività partecipate e in più in perdita- scrive il Comitato in una nota- ci siamo subito allertati e in un nostro proficuo incontro abbiamo riscontrato la necessità che era opportuno dividere il ramo finanziario con quello idrotermale .

Aggiunge Alessio Buondonno della Consulta Giovanile : “Sono stati fatti una serie di incontri con la deputazione, ma siamo stati noi come Comitato a proporre questa prima soluzione . Non apprezziamo però i trionfalismi , sappiamo che si sta mettendo una toppa , che il 2015 potrebbe essere garantito , ma a noi interessa il futuro , la stabilità , lo sviluppo”. 

“Adesso l’ attenzione si sposta nel fare abbandonare alla Regione lo stato di liquidazione , facendo diventare le Terme una società “Normale”, che può lavorare non più con l’ acqua alla gola ma con una serie progettazione e imprenditorialità”, conclude la nota .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca