Comitato quartiere Perriera: “Mai proposto trasferimento mercato San Michele”

SCIACCA. “Il comitato di quartiere Perriera non ha mai avanzato la proposta di sopprimere il mercato rionale di San Michele”. Ad affermarlo, per evitare che le voci e le polemiche di questi giorni possanoi coinvolgere l’associazione, è Giusy Corbo, presidente dello stesso comitato.
“E’ vero che negli anni scorsi abbiamo portato avanti la necessità di un mercato rionale così come chiesto dai residenti – dice la Corbo – ma non abbiamo mai inteso la soppressione del mercato settimanale di San Michele. Al contrario abbiamo pensato ad un mercato infrasettimanale, dunque una giornata diversa da quella tradizione del sabato a San Michele”.
Nei giorni scorsi era stato Giuseppe Ambrogio, consigliere neo eletto al quarto mandato, a riportare la questione all’attenzione dell’opinione pubblica, ma anche lui non parlava di trasferimento del mercato nel quartiere Perriera. Oggi sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale esordienti Isidoro Maniscalco, che ha voluto sottolineare l’aspetto storico del mercato a San Michele, dichiarandolo intoccabile. Insomma, forse è stato solo un malinteso o un’errata interpretazione amplificata dai social.