COMITATO PER LA TRASPARENZA DEI COSTI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI: “L’OPPOSIZIONE BOCCI IL PIANO ARO”
Dal Comitato per la trasparenza dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti parte un invito “forte a tutti i consiglieri comunali ad essere presenti alla seduta del Consiglio comunale sul Piano Aro e ad assumersi ciascuno la sua responsabilità, votando a favore o contro”.
L’esortazione del Comitato è che nessuno “si assenti o si astenga”.Come è noto, il Comitato è a favore di una gestione in house, cioè direttamente comunale. Ed è per questo che il Comitato si rivolge in m odo particolare all’opposizione, numericamente superiore alla maggioranza, “a bocciare il Piano Aro”.
“Sarebbe grave- dice il presidente Stefano Scaduto- che, di fronte ad un punto cosi importante, ci fosse qualche consigliere assente o astenuto. Sappiamo bene infatti che le assenze soprattutto fra le fila dell’opposizione potrebbero favorire l’approvazione del Piano Aro, che riteniamo con convinzione essere un Piano dannoso per la città”.