COMITATO CIVICO PER LA SACRALITA’ DELL’ACQUA: AL VIA LA RACCOLTA ACQUE. QUESTE LE PIAZZE DOVE FIRMARE
Il “Comitato Civico per la sacralità dell’acqua” dopo la prima assemblea passa all’attacco e dà il via alla raccolta delle firme. Lo scopo, intanto, è quello di coinvolgere quanti più cittadini possibili nella battaglia per dire “basta ad una gestione del servizio idrico che mortifica e disattende l’inalienabilità e la sacralità del diritto all’acqua, sancito dall’articolo 2 della Costituzione Italiana”.
Nei prossimi giorni verrà promossa una raccolta di firme in tutta la città per consentire ai cittadini di manifestare palesemente il proprio dissenso all’attuale gestione di Girgenti Acque e chiedere alle Amministrazioni Comunali iniziative forti e risolutive in tal senso.
Nello specifico, questo il programma delle piazze interessate dalla raccolta firme:
• Sabato 7 Settembre dalle ore 9.30: Via Giuseppe Licata (Chiazza), Piazza Gerardo Noceto (San Michele) Quartiere Marina;
• Domenica 8 Settembre dalle ore 9.30: Viale Sciascia (Perriera), Piazza Saverio Friscia, Via Cappuccini (Banca San Paolo), Piazza Angelo Scandaliato;
• Sabato 14 Settembre: Via Alcide De Gasperi, Piazza S. Friscia, Via G. Licata (Chiazza);
• Domenica 15 Settembre: San Michele, Quartiere Marina, Piazza Angelo Scandaliato
Infine per la giornata di Sabato 21 Settembre , il Comitato intende promuovere una grande mobilitazione popolare “che alzi chiara e netta la voce di Sciacca e dei saccensi rispetto ad uno stato di cose che non può più durare”.