Cominciata la Festa dell’Amicizia a Ribera, Cuffaro: “Giorno storico per il popolo democristiano”

RIBERA. Ribera per tre giorni al centro dei nostalgici democristiani che con uno scatto d’orgoglio stanno rimettendo le mani sulla Sicilia e si preparano a puntare su Roma. L’inno nazionale ha dato il via oggi pomeriggio alla Festa dell’Amicizia nella città crispina. Al taglio del nastro, oltre al segretario Totò Cuffaro e al padrone di casa deputato Carmelo Pace, c’erano anche il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, il segretario regionale Stefano Cirillo, gli assessori regionali Nuccia Albano e Andrea Messina; il deputato regionale Ignazio Abbate, l’europarlamentare Francesca Donato e il nuovo arrivato, già con l’incarico di presidente regionale del partito, Carmelo Pullara.

“Il popolo democristiano è qui – ha detto Cuffaro – la presenza di tanta gente nel giorno dell’inaugurazione, che si è svolta pomeriggio di un giorno feriale e lavorativo, testimonia ancora una volta l’attaccamento della gente al partito, la voglia di far parte di questa famiglia. Oggi, per noi
è un giorno storico: tutti siamo protagonisti del cambiamento della DC, un partito basato sugli antichi valori, ma proiettato nel futuro”.

“Ribera, per tre giorni, sarà la cittadella della DC. L’entusiasmo in questi giorni è cresciuto sempre più e oggi, in giro, c’è un’atmosfera di gioia – dichiara Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars e segretario organizzativo regionale del partito -. Vedere tutta questa gente presente è emozionante, in tanti, oggi, si sono spostati dalle proprie città in pullman, è davvero una grande festa del popolo, c’è voglia di politica”.