Cominciata anche a Sciacca “Open Week end”, vaccinazioni senza prenotazione per over 60 (fotogallery)

SCIACCA. Cominciata oggi anche a Sciacca l’attività di vaccinazione prevista nell’ambito della campagna rivolta a cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità e che possono vaccinarsi anche senza avere prenotato il proprio turno. La vaccinazione avviene nei locali predisposti dal Poliambulatorio, all’interno del perimetro ospedaliero all’uscita nord. 

Sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali fino a domenica 18 aprile si può ottenere la somministrazione del vaccino AstraZeneca del quale al momento c’è maggiore disponibilità.  L’iniziativa è denominata Open week-end e vuole accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola. Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. E’ a disposizione un medico. 

Grazie ai volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco in congedo, si sta ben regolamentando il turno e l’attività si sta svolgendo in modo abbastanza fluido.  L’organizzazione del flusso prevede la lista dei prenotati secondo la procedura online, e la lista della fascia di età 60-79 “open” per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 (lista senza prenotazione). Per quest’ultima lista il turno è regolato dai numeri in ordine di arrivo.