Oggi, a partire dalle ore 18,00, in Piazza Angelo Scandaliato a Sciacca, verrà aperto l’Azzurro Village con venti espositori per la degustazione dei piatti a base di pesce azzurro e di tante altre eccellenze dell’enogastronomia siciliana.

L’ingresso è libero e gratuito. Chi lo desidera, con un ticket da 8 euro può fare una cena completa che comprende un antipasto di pesce azzurro, un primo piatto di pasta con le sarde oppure una pizzetta saccense, un calice di vino bianco, una aranciova (l’arancina con l’anciova) e un dolce a scelta tra un cannolo, una ovamurina o una cucchitella. Alle ore 21,00, sul palco ci sarà un talk show con la partecipazione del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, i cui prodotti sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, l’imprenditore ittico-conserviero Vincenzo Recca, il Presidente dell’Avis di Sciacca, Calogero Termine, e l’imprenditrice Rosalba Calìa dell’azienda Monte Polizo. Il maestro Fiasconaro, per l’occasione, si esibirà anche in uno show cooking che prevede la realizzazione di un piatto creato proprio per Azzurro Fest, mentre il barman Gianluca Nardone darà vita a speciali cocktail.

Alle ore 22,00 si darà il via allo spettacolo serale. Si inizierà con il gruppo comico di “Ridi che ti passa” e poi si proseguirà con l’attesa esibizione di Dado, l’artista noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig su Canale 5. Il cabarettista romano, nel suo nuovo spettacolo affronta un grande vizio dell’uomo, quello di mentire. Con “Le bugie con la C maiuscola” arriva ad Azzurro Fest Dado, l’attore noto al grande pubblico per le parodie delle canzoni famose. Tra le collaborazioni che la manifestazione ha ottenuto, anche quella dell’Istituto Amato Vetrano di Sciacca che darà il proprio contributo all’evento attraverso servizi di accoglienza e degustazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca