Comincia oggi a Ribera la Festa dell’Amicizia della Dc
RIBERA. Si apre oggi alle ore 17 a Ribera in piazza Duomo la Festa Nazionale dell’Amicizia alla presenza del presidente del gruppo parlamentare all’Aars Carmelo Pace, del segretario nazionale Totò Cuffaro e del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno. Fino a l 7 ottobre previsti dibattiti politici ed eventi di intrattenimento artistico.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, Cuffaro ha annunciato che saranno presenti la giornalista e attivista Suha Taweel e Zahwa Arafat, rispettivamente moglie e figlia di Yasser Arafat. “La nostra Festa dell’Amicizia – ha detto Cuffaro – rappresenta un momento per parlare anche di pace che, per noi, vuol dire libertà e crediamo fermamente che sia un valore assoluto al quale non vogliamo rinunciare. Nella tre giorni a Ribera affronteremo diverse tematiche nazionali cruciali, in particolare quelle relative alla sanità, all’agricoltura, ai giovani e ai diritti civili e ci confronteremo nell’interesse della Sicilia e del paese nel suo complesso”.
Stasera previsto in piazza Duomo uno spettacolo con Joe Castellano e Silvia Mezzanotte, domani sera i “Respinti” e “Noi suoniamo gli anni ’90” e infine sabato sera i Cugini di campagna.
Giuseppe Recca