Comincia domani il campionato interprovinciale Esordienti Asi
SCIACCA. Comincia domani, domenica 5 Novembre presso il residence Isabella Sport a Sciacca, il campionato interprovinciale Asi di calcio giovanile a 7 riservato alla categoria Esordienti nati negli anni 2011/12.
Al torneo, organizzato dal settore calcio del Comitato Provinciale di Agrigento, parteciperanno 14 scuole calcio provenienti dalla provincia di Agrigento, Trapani e Palermo che saranno divise in due gironi.
Il girone “A” è formato da Bisacqua Sport di Bisacquino, Anpiemar Menfi, Ginnic Club Stadium di Sciacca,Ribera 1954, Salapatuta Calcio, Castelli Soccer di Porto Empedocle e Valle Jato Calcio di San Giuseppe Jato.
Nel girone “B” troviamo Città di Sambuca di Sicilia, Fair Play Sciacca, Heraclea di Cattolica Eraclea, Animosa Civitas Corleone, Nuova Partanna Calcio, Manzil Sindi di Santa Margherita Belice e la scuola calcio Vincenzo Montalbano di Ribera.
Alla fine della fase eliminatoria le prime quattro di ogni girone giocheranno la seconda fase per la Finale Gold mentre la 5^,6^ e 7^ di ogni girone disputeranno la seconda fase per la Finale Silver. La squadra campione parteciperà alle finale regionali che si svolgeranno a giugno 2024.