COMICITA’ SICULO-INGLESE STASERA AL CINE CAMPIDOGLIO CON PETER SLOAN

Stasera al cine Campidoglio di Sciacca la proiezione del film “Smith di Sicilia”, il nuovo lavoro del dinamico attore, scrittore e comico inglese John Peter Sloan, che un paio di anni fa ha scelto la città di Menfi e la provincia di Agrigento come luogo di residenza.

Nel film tanta comicità stile anglosassone collaudata da anni di spettacoli che Sloan ha portato in giro per l’Italia, e anche qualcosa di Sicilia, con attori tutti locali.

Il sottotitolo del film è “Gli inglesi che fanno il vino in Sicilia…” e c’è un contorno di storiad’amore tra una siciliana e un inglese. La regia è di Marco Fornari. Le musiche sono di Simon Hayward. Nel cast con lo stesso Sloan, tanti attori di Sciacca, Gianleo Licata, Francesca Licari, Antonina Vetrano, Nicola Puleo, Santo D’Aleo, Raimondo Moncada, Giuseppe Briganti, Maria Grazia Catania. E poi Derek Allen, Robert Dennis, Melchiorre Bilà, Saverio Piazza, Piero Mangiaracina, Mauro Cottone.

Il film, come recita un azzeccato slogan, vuole essere “Uno sguardo straniero per apprezzare davvero la grandezza della Sicilia”