Sabato 26 ottobre l’Aula Magna dell’Istituto Fermi di via Re Grillo di Licata ospiterà “Come Perle”, secondo convegno sulle malattie rare con focus sulla Sclerosi sistemica.
Quest’anno si celebra la rarità puntando i riflettori sulla Sclerosi sistemica, una malattia rara autoimmune infiammatoria e cronica del tessuto connettivo che coinvolge il sistema vascolare.
Una delle mission del progetto Come Perle – nato e concretizzato nel 2018 con l’intento di dar voce agli invisibili, I Malati Rari – è la sensibilizzazione dei giovani, la nostra speranza per un futuro diverso, migliore. Pertanto è stato riorganizzato un concorso a premi rivolto agli Istituti d’Istruzione superiore della città di Licata il cui titolo è: “Io sono la mia passione, non la mia Malattia”.
Presidente del convegno è Andrea Burgio, responsabili scientifici la dottoressa Lavinia Cacciatore, il dottore Giacomo Burgio. Segreteria organizzativa: Podologia Futura, CdaT Podologi CL-AG.
Il mondo della pesca italiana si stringe nel cordoglio per la scomparsa del Santo Padre.Anche…
Prosegue nelle scuole primarie del comprensorio di Sciacca la campagna di sensibilizzazione ambientale “Messaggero dell’Ambiente”…
Prevista presso la fattoria "123 stalla", anche una colazione all’aria aperta insieme alle ragazze e…
Tanta curiosità in casa Pd attorno al progetto politico civico che li vede con Forza…
Cogliamo il post dell'assessore alla Cultura, Simone Di Paola, che fa seguito al nostro articolo…
In gara a Jesolo nella specialità Point Fighting ci sono Francesca Giuffrida, Eva Porrello ed…