Come dimenticare il più dinamico degli assessori di Termine. Le lamentele di Fisco…dopo aver lavorato anche di notte
SCIACCA- Nemo propheta in patria. Come dimenticare (in fretta) il lavoro compiuto dall’ex assessore Gianluca Fisco, il più dinamico della giunta Termine. Nemmeno un accenno al lavoro compiuto mentre altri si spillano medagliette sul petto.
Il riferimento è ai finanziamenti che “piovono” e che interessano anche la risoluzione della vicenda del viadotto Cansalamone. Gianluca è un giovane fine ed educato. In una nota rimarca che “lunedì 27 Maggio è stato un grande giorno che aspettavo da almeno un anno, quando sia il Commissario Croce che la Protezione Civile mi davano per certo questi provvedimenti che però arrivano nei giorni di pre-elezioni europee”. Il riferimento è alla sottoscrizione del patto che destina alla Sicilia 6.9 miliardi di euro attraverso il Fondo di Coesione e Sviluppo firmato a Palermo dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione, Renato Schifani.
“Per me- scrive Fisco- è una grande soddisfazione apprendere che verrà finanziato il viadotto Cansalamone, personalmente sono stato a diretto contatto con i Ministri Salvini e Fitto e con i loro collaboratori, ma è anche un grande lavoro dell’onorevole Catanzaro che mi ha sempre sostenuto ed accompagnato negli incontri con il Commissario Croce, il quale ci ha sempre rassicurato sul finanziamento perché è uno dei pochi progetti cantierabili”.
Torrente San Marco
Per quanto riguarda le opere sul Torrente San Marco, Fisco è “ancora più soddisfatto perché è stato il mio primo sopralluogo da assessore e vice sindaco (in pectore), sopralluogo il 5 luglio quando non ero neanche stato ancora nominato dal Sindaco (8 luglio)”.
Terme
Altra grande soddisfazione per Fisco sono “i possibili finanziamenti per i lavori di ristrutturazione del complesso termale che come tutti sanno è stato il primo obiettivo del mio impegno amministrativo, tutta quella grande mole di documenti raccolti in tanti uffici permetteranno di poter speditamente compiere il miracolo della riapertura”.
Il rammarico di Fisco
“Con un pò di rammarico però devo purtroppo sottolineare che sarebbe bene in questi casi unirsi anche nei comunicati, post social etc… perché non si ottiene un finanziamento se non c’è un grande lavoro di progettualità, documentazione….un grande lavoro di squadra…..se continuiamo a rincorrere falsi primati e false medaglie non otteniamo quel bene comune che tutti quanti professiamo”. Il “grande lavoro” c’è stato da parte dell’ex assessore Fisco al quale va riconosciuto l’instancabile attaccamento al senso del dovere e di responsabilità nel suo ruolo di assessore.
Filippo Cardinale