COM’E’ BELLO ANDAR IN BICI. SCIACCA NELL’ITINERARIO PER CICLOTURISTI

La Provincia regionale di Agrigento ha trasmesso alla Amministrazione Comunale gli elaborativi relativi al progetto “Lavori di segnaletica turistica per itinerari Cicloturistici” nella provincia di Agrigento.

Con “Progetto SIBIT – Progetto ordinario del PO Italia Malta 2007/2013, sono stati individuati da mappatori esperti gli itinerari cicloturistici che si sviluppano su strade secondarie lungo la costa della Sicilia, compreso brevi percorsi su strade stradali, facente parte della rete stradale che insiste nel territorio della provincia di Agrigento.

Nell’ambito del suddetto progetto, l’Ufficio tecnico della Provincia Regionale di Agrigento, ha redatto il progetto di Segnaletica Turistica Stradale che prevede la collocazione di segnaletica turistica e stradale lungo i percorsi cicloturistici.

Per Monte “prende piede sempre più l’amore per “L’andare in bici”, un amore che permette di usare meno le automobili e di vivere il territorio in maniera più sana e completa. Il progetto, redatto dalla provincia, apre le porte anche alle esigenze del turista che si muove in bici e che a breve potrà godere di una segnaletica appropriata. Dopo il decreto di finanziamento per la segnaletica turistica in città siamo al lavoro per rendere operativa anche quella relativa al mondo delle due ruote rivolgendo cosi attenzione verso il folto numero di amatori che operano nella nostra città ed in tutto il territorio provinciale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca