COMANDO POLIZIA MUNICIPALE SPORCO, INCARICO A DITTA ESTERNA

Il Comune si affida ad una ditta esterna per la pulizia dei locali delle due sedi della Polizia municipale. Attraverso un’indagine di mercato, l’ente spenderà circa 500 euro per la pulizia della sede centrale del comando, nell’ex Motel Agip di via Figuli e per la pulizia del distaccamento di piazza don Sturzo.

Il via libera è stato concesso al dirigente del settore Polizia municipale e annona, Francesco Calia, che ha potuto intervenire ai sensi del regolamento comunale che consente di affidare il servizio direttamente dal responsabile del procedimento, purché non si superi la somma di 5.000 euro. La ditta interverrà per un mese con due interventi settimanali, di cui uno più completo ed uno limitato allo svuotamento dei cestini e alla pulizia dei servizi igienici. La motivazione di tale iniziativa è presto detta: c’è carenza di personale e ciò non consente di assicurare in maniera ottimale la pulizia dei suddetti locali, determinando inconvenienti di natura igienico – sanitaria.

I locali sorgono in siti diversi dal palazzo municipale di via Roma e questo impedisce di utilizzare lo stesso personale. Il dirigente ha quindi ritenuto opportuno intervenire con tempestività ed urgenza assicurando il servizio di pulizia provvisoriamente per u mese, in attesa di eventuali interventi in merito da parte dell’amministrazione comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca