Colonnina ricarica veicoli elettrici nel litorale di San Marco
SCIACCA. La mobilità elettrica al servizio del turismo nel litorale di Sciacca.
Nelle prossime settimane sarà attiva lungo il litorale di San Marco una colonnina per caricare veicoli elettrici. Si tratta della prima installazione lungo il litorale agrigentino di una stazione di rifornimento per auto elettriche.
Presso il lido Aloha sono in corso i lavori per l’installazione della nuova infrastruttura che permette una ricarica veloce dei veicoli elettrici. Per il momento solo una, ma non si esclude di montarne successivamente un’altra. Un’iniziativa, adottata dall’imprendtore Vincenzo Fazio del Lido Aloha Mare, un privato che da anni offre servizi in favore del turismo. L’obiettivo è attrarre visitatori che vogliono fare turismo ecologico, provenienti soprattutto dal resto dei Paesi europei. La colonnina sarà pronta alla fine di marzo nell’area esterna al Lido Aloha lungo il litorale più frequentato nei mesi estivi.
Un’iniziativa che amplia i servizi in una zona dove comunque ci dovrebbe essere da parte delle autorità pubbliche una maggiore attenzione. Il turismo balneare nella zona di San Marco è cresciuto grazie ad un aumento di strutture ricettive e lidi, oltre ad investimenti di imprenditori turistici che stanno puntando sull’incremento dei posti letto e dei servizi di qualità.