COLLOCATE 12 TARGHE CELEBRATIVE. L’INIZIATIVA DE “LA NUOVA PRIMAVERA”

Sono state collocate, stamattina, le 12 targhette celebrative della più importanti eccellenze in campo storico, artistico, turistico ed enogastronomico legate alla città di Sciacca. L’iniziativa è dell’associazione culturale-politico “La Nuova Primavera”.

“L’iniziativa è stata totalmente a costo zero per le casse del Comune” ha dichiarato il segretario della Nuova Primavera Giuseppe Catanzaro, che durante l’inaugurazione delle targhe ha tenuto a precisare che “l’iniziativa è stata portata avanti dai ragazzi del nostro pool di lavoro, costituitosi tra i soci più giovani che hanno seguito il primo corso di formazione tenuto dalla nostra associazione. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto da questi ragazzi e ci auguriamo che questa sia soltanto la prima di una lunga serie di iniziative che porteranno avanti.”

“L’idea ci è venuta perché abbiamo osservato che nella piazza Scandaliato, che è il cuore di Sciacca, non si fa alcun riferimento a quelle che sono le motivazioni per cui un turista dovrebbe venire nella nostra città” ha detto Omar Ciaccio, uno dei membri del pool di lavoro della Nuova Primavera.

“Collocando queste targhette abbiamo pensato che il visitatore che si trova a Sciacca di passaggio, ricevendo un’informazione su quelle che sono le peculiarità della nostra Città, possa essere stimolato ad informarsi su Sciacca e a tornare per soggiornarvi e visitarla più approfonditamente”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca