Collocata a S.Margherita la statua in bronzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

S.MARGHERITA BELICE. E’ ora in bronzo in piazza Matteotti, davanti lo storico palazzo Filangeri Cutò, la statua raffigurante Giuseppe Tomasi di Lampedusa, la cui opera letteraria è legata anche al centro belicino.
E’ stata realizzata dallo scultore palermitano Gabriele Venanzio e proprio oggi è stata opportunamente collocata sul sito in questione. Un’iniziativa, quella di trasformare in bronzo il monumento che era stato fatto in resina , voluta dal sindaco Franco Valenti e dalla sua amministrazione.
“Grazie all’amministrazione comunale e all’intera comunità margheritese che tanto mi ha donato in questi anni sia nell’accoglienza che nella mia stessa professione – ha commentato l’artista Venanzio, autore di altre sculture che si trovano anche a Sambuca di Sicilia e Sciacca – e grazie all’amico e critico d’arte Tanino Bonifacio ed a Matteo Raimondi che tanto hanno amato e desiderato questa pietra miliare, e con immenso impegno si sono prodigati alla cura del parco letterario e del premio suo omonimo”.
Giuseppe Recca