COLLEZIONE ESTATE 2013: “LIDO SALUS EXPO”

La barbarie nella nostra Città, che non si può che amare, non ha limiti. Oggi le nostre spiagge sono state affollate, e parecchia gente ha fatto anche il bagno. Premettendo che la gara per la pulizia delle spiagge è fissata per il prossimo 23 aprile, e che per vedere i mezzi al lavoro bisognerà attendere non prima della prima decade di maggio, premettendo anche che nella vicine Sciacca e Menfi le spiegge sono già pulite, non resta altro che sorridere per evitare di arrabbiarci sempre.

Sulla spiaggia del Lido Salus -il nome è già attraente- oltre alle solite sporcizie, si può notare, passeggiando, un’esposizione di sedie di plastica. Per tutte le esigenze.

Per i single c’è il reparto che espone la sedia singola. Per le comitive c’è l’apposito stand. Diverse sedie complete di tavolo.  I saccensi e i turisti rimarranno sbalorditi. Non per la sopresa di trovare tali generei di rifiuti lasciati dai novelli barbari. No. Rimarranno sbalorditi per la perfetta collocazione. Ben posizionate, come se si trattasse di una fiera del mobile.

Manca solo il cartello con il prezzo. Ma si può fare un buon affare portandole via. Sciacca! Non si può che amare! E diversi barbari lasciano proprio il segno indelebile di un forte attaccamento all’inciviltà.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca