COLLEGAMENTI PUBBLICI CON GLI AEROPORTI TRAPANI E PALERMO NON ADEGUATI, SIMONE DI PAOLA CHIEDE UN INCONTRO CON LE DITTE
Il consigliere comunale Simone Di Paola interviene sulla insufficienza del trasporto pubblico, in modo particolare le carenze di collegamento da e per gli aeroporti di Trapani e Palermo. Sciacca al riguardo “è davvero in condizioni di estremo ritardo”, chiosa Di Paola che rimarca come chiunque voglia raggiungere o rientrare dall’aeroporto di Palermo con mezzi pubblici, ha a disposizione solamente tre corse, segnatamente due verso Punto Raisi e solamente una verso Sciacca; per di più tali corse sono programmate dalla ditta Gallo SAIS in orari poco funzionali e lasciano scoperto praticamente l’intera giornata. Stessa cosa per ciò che concerne i collegamenti da e per l’aeroporto di Trapani Birgi, dove la Ditta Lumia nei giorni feriali prevede tre corse, mentre nei festivi solamente una.
“Se non fosse per il servizio di taxi, il noleggio auto con conducente ed ogni forma di trasporto privato, il servizio pubblico offerto all’utenza è a dir poco inadeguato”. Per Di Paola siamo di fronte un paradosso: “essendo Sciacca interessata da notevoli flussi turistici, dovrebbe maggiormente pretendere servizi ben più efficienti; invece nessuno se ne interessa, nonostante i disagi siano evidenti e sotto gli occhi di tutti.
Simone Di Paola scrive al sindaco e agli assessori comunali di competenza sollecitando alla convocazione di un incontro, alla presenza delle ditte interessate, “per verificare la possibilità di individuare insieme mezzi e strumenti atti a migliorare sensibilmente la qualità del trasporto pubblico da e per gli aeroporti di Palermo e Trapani, intensificando il numero delle corse, così da offrire all’utenza un servizio finalmente adeguato alle esigenze del territorio”.