Codici sconto e programma fedeltà: come risparmiare sui viaggi con Italo

ITALIA- Fondata nel 2006 per offrire un servizio ferroviario di trasporto passeggeri sulle linee ad alta velocità, Italo è oggi una realtà consolidata scelta da milioni di italiani per i propri spostamenti su rotaia. Il servizio connette cinquantanove stazioni sul territorio nazionale, attestandosi come una valida e comoda alternativa all’aereo. Sui treni Italo troverai un ambiente confortevole con rete wi-fi gratuita, prese elettriche individuali per ricaricare smartphone e laptop e un’area snack dove concederti una pausa aspettando l’arrivo a destinazione.

Potrai acquistare il tuo biglietto presso le agenzie di viaggio, le biglietterie Italo presenti in tutte le stazioni di fermata e le biglietterie Self Service, ma il metodo più comodo e conveniente per prenotare il tuo viaggio è di connetterti al sito della compagnia. Qui infatti potrai confrontare le tratte e modificare le date di partenza e arrivo, per valutare in che momento sarà più vantaggioso spostarsi, inoltre il sito propone agli utenti offerte e promozioni per permetterti di risparmiare sull’acquisto dei tuoi biglietti.

Le offerte Young e Senior di Italo Treno

Accedi al sito di Italo Treno e già in homepage troverai una sezione dedicata alle offerte, ad esempio “A/R Magic”, grazie alla quale potrai viaggiare dal lunedì al giovedì risparmiando fino al 60% del prezzo del biglietto, oppure Italo Friends, per ottenere anche in questo caso fino al 60% di sconto per i tuoi spostamenti in compagnia. Se sei titolare di Carta Giovani Nazionale puoi accedere ad uno sconto del 30% sui tuoi biglietti grazie al codice promozionale disponibile sull’app della compagnia.

Se invece sei titolare di una ditta e vuoi risparmiare sulle trasferte di lavoro, Italo propone diverse offerte su misura per aziende grandi e piccole, permettendoti di ridurre i costi con cashback, carnet e sconti immediati. Non mancano le proposte per famiglie: i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni di età viaggiano gratis, mentre per gli adulti che li accompagnano sono previste riduzioni di prezzo fino al 50%.

Come approfittare dei codici promo Italo Treno

Per ottenere un risparmio extra, è possibile approfittare di diversi codici sconto. Di cosa si tratta? Di stringhe alfanumeriche che se applicate a carrello garantiscono uno sconto sul totale dell’ordine. Italo in particolare ne offre uno ogni giovedì che poi rimane valido fino al pomeriggio del lunedì successivo.

Per non perdere nemmeno una delle promozioni Italo potrai basterà controllare qualche sito di codice sconto, come ad esempio la pagina dedicata ai codici promo Italo di Discoup oppure iscriverti alla newsletter dedicata agli utenti della compagnia. In questo modo verrai a conoscenza di tutte le offerte più convenienti in tempo per approfittarne e ogni volta che deciderai di metterti in viaggio potrai verificare direttamente nella tua casella di posta elettronica se al momento c’è qualche iniziativa dedicata al risparmio o se sono disponibili codici sconto Italo esclusivi per gli iscritti alla newsletter.

Il programma fedeltà di Italo Treno

Se sei un viaggiatore assiduo e ti rivolgi spesso a Italo per i tuoi spostamenti in treno, puoi avvalerti dei vantaggi dell’iscrizione al programma fedeltà della compagnia Italo Più. La membership ti permetterà di guadagnare punti grazie ai tuoi acquisti, e tramite i punti otterrai degli sconti. Inoltre con i Livelli Italo accedi mano a mano a benefici sempre più consistenti: viaggi gratis, accesso alla Lounge, scelta gratuita del posto a sedere e molto altro.

Puoi guadagnare da un minimo di 50 punti sulle tratte brevi, fino a un massimo di 320 punti in ambiente Club per le tratte lunghe. Otterrai il tuo primo biglietto gratis con soli 800 punti e inoltre alcune tratte e tariffe ti daranno diritto a punti extra, per permetterti di ottenere più velocemente gli sconti e i viaggi gratis. Già con la semplice iscrizione avrai diritto ad un buono sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo acquisto in qualità di membro Italo Più.

Con le convenzioni risparmi su hotel e noleggi auto

L’azienda fornisce ai suoi utenti un vantaggio ulteriore, cioè la possibilità di beneficiare di sconti e servizi aggiuntivi presso le aziende partner di Italo. Nella pagina di conferma del tuo acquisto, troverai un’area dedicata a Italo Go nella quale potrai visionare il catalogo dei servizi presenti, ad esempio potrai prenotare un alloggio su Booking.com ottenendo una riduzione del 15%.

Se deciderai di noleggiare un’auto con Hertz una volta arrivato a destinazione, grazie a Italo Go potrai ricevere uno sconto del 10% sul totale del noleggio. Anche Allianz Global è partner Italo e se deciderai di sottoscrivere una polizza di viaggio al momento dell’acquisto del tuo biglietto con Italo, otterrai anche in questo caso uno sconto del 10%