COCOS E NON AGRUMI NEL VIALE SCIASCIA
Sono finalmente tornati gli alberi nel viale Leonardo Sciascia, nel quartiere Perriera. Dopo tanti annunci, finalmente il Comune ha dato il via libera alla fornitura di alberi che devono sostituire le palme morte a causa del punteruolo rosso.
La ditta Gulotta è al lavoro in queste ore per la collocazione di Cocos, una specie di palme che già da un paio di anni si trovano nei viali e nella località estiva di Seccagrande, a Ribera.
L’assessorato guidato da Silvio Caracappa alcuni mesi fa aveva annunciato la collocazione di specie di agrumi, di piante tipicamente mediterranee. Poi, su precisa indicazione degli abitanti del quartiere, si è deciso di fare tornare le plame, anche se di tipologia diversa rispetto a quelle del passato. La ditta Gulotta, che aveva avuto un incarico per piantamare agrumi, ha dovuto modificare la fornitura, mantenendo intatto il prezzo anche se i cocos costano di più.
Alla collocazione dele nuove piante non poteva mancare l’assessore Caracappa, e con lui il consigliere comunale con delega al quartiere Perriera, Giusepe Ambrogio.