Coalizione Termine dice no all’invito a votare Messina per presidenza Consiglio comunale

SCIACCA. Stasera alle ore 20 si terrà la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Sciacca. In programma il giuramento dei neo consiglieri e l’elezione del presidente e del vice presidente.

La maggioranza consiliare ha i numeri per eleggere presidente Ignazio Messina, che ha già manifestato la sua intenzione di guidare l’aula Falcone Borsellino. La Lista Messina aveva chiesto un voto unanime anche da parte della coalizione che sostiene il sindaco Fabio Termine per dare alla città un segnale di pacificazione politica, ma da Mizzica, Pd e M5S è arrivata una risposta negativa, abbinata all’invito ad indicare una rosa di nomi e non solo Messina.

L’area politica cosiddetta di Centrosinistra giudica singolare che si chieda un voto a favore del candidato a sindaco sconfitto al ballottaggio e nominato consigliere non per i voti ottenuti ma per una norma, che a sua volta è pronto a fare un ricorso al Tar contro il risultato elettorale che ritiene ovviamente illegittimo, così come le cariche consiliari.