“Coach” Interrante guida IISS Danilo Dolci alla vittoria a San Vito Lo Capo
SCIACCA. Il docente saccense Ignazio Interrante trascina l’IIS Danilo Dolci di Partinico alla vittoria in un concorso organizzato a San Vito Lo Capo nell’ambito del Cous Cous Fest 2023.
Lo studente Alessandro Di Gregorio è risultato vincitore del “Next Generation Student Contest 2023” promosso da Conad. Con il dessert “Cous…Cassata”, ha strabiliato la giuria tecnica e quella giuria popolare. Un dessert che prende le mosse dalla tradizione e viene proposto da Alessandro, preparato dal suo coach Ignazio Interrante, con estro e innovazione. È un cous cous in cui agrumi e spezie sono calibratamente mixati, assemblato con un cremoso di ricotta e frutta candita e decorato con pasta e ghiaccia reale, secondo la secolare tradizione. Cura dei dettagli, giustapposizione di forme e colori rendono unico questo dessert adatto ad ogni stagione. Per il giovane futuro chef questa vittoria è una conferma. Alessandro, infatti, nei mesi scorsi, durante la selezione, è stato il più votato sul web.
“Il duplice successo riportato da Alessandro rende orgogliosa tutta la comunità scolastica che rappresento – dichiara il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti, presente alla manifestazione, – e testimonia la cura e la professionalità che i docenti mettono in campo. Grande plauso ad Alessandro ed al professore Interrante che per mesi hanno studiato e lavorato per prepararsi alla gara”. “Questo successo ripaga la nostra stanchezza – afferma il coach Interrante – e ci fa dimenticare la fatica che sta dietro alla preparazione di ogni gara. Siamo certi che Alessandro saprà raggiungere grandi traguardi”.