Il presidente del Club Unesco di Sciacca Lorenzo Salvagio ha partecipato ai lavori del forum mondiale dei Club Unesco. Salvagio, su mandato della federazione nazionale, ha ufficialmente rappresentato l’Italia al convegno che si é svolto a Tunisi.

I lavori che si sono tenuti nella capitale magrhebina sono stati incentrati sul rapporto dei giovani con i nuovi media. A Tunisi, il club Unesco di Sciacca ha anche rappresentato l’Italia agli incontri euromediterraneai dei clubs Unesco a cui hanno partecipato rappresentanze europee ed arabe. Salvagio ha donato agli organizzatori del forum mondiale un piatto di ceramica di Sciacca appositamente realizzato per l’occasione dal maestro ceramista Accursio Toto.

L’opera è stata particolarmente apprezzata e la ceramica di Sciacca ha avuto così una ribalta internazionale di grande prestigio. Fra gli importanti relatori degli incontri euromediterrannei c’era anche lo scrittore tunisino ed ex ministro della cultura Béchir Ben Slama.

Nella foto Lorenzo Salvagio a Tunisi col presidente della federazione araba dei club Unesco Abdulrahman Altayyar e col presidente della federazione tunisina Mokhtar Fahrat (a sinistra)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca