Clelia Catanzaro sollecita interventi manutentivi sull’illuminazione pubblica. Tante zone al buio
SCIACCA- Il consigliere comunale della Lista Messina, Clelia Catanzaro, ha presentato una interrogazione al sindaco per sollecitare interventi di manutenzione illuminazione pubblica in diverse zone della città di Sciacca.
Premesso
“Dall’efficacia dell’illuminazione pubblica dipendono molti fattori- scrive Clelia Catanzaro-, il decoro urbano, la sicurezza in generale ma quella viaria in particolare, poiché conosciamo benissimo lo stato di degrado del manto stradale di numerose vie che presentano buche e avvallamenti di ogni genere che, al buio, sono del tutto invisibili e che la mancata o parziale illuminazione arreca un danno d’immagine alla città”.
Numerose le segnalazioni dei cittadini residenti, del centro e delle zone periferiche di Sciacca. In modo particolare via dei Tigli, più precisamente all’altezza del civico che incrocia con Via Mantova (lampioni spenti da diversi anni e spesso segnalati dai residenti), via Fratelli Cervi e via Modena, via Madonna della Rocca, via Ovidio e via Porta alla Perriera, via Lido Esperando (più precisamente nella zona del Casello, dove sono stati tolti alcuni pali della luce e mai più rimessi in funzione).
Catanzaro segnala anche lampioni spenti nell’area che costeggia la capitaneria di porto in via Gaie di Garaffe, viale delle, via Ghezzi in prossimità degli svincoli che conducono alla statale, Salita Rione Fratelli Bandiera che incrocia con la Via Brigadiere Nastasi.
Con l’interrogazione, Clelia Catanzaro intende sapere dal sindaco “quali iniziative assumere per risolvere le criticità segnalate”.