CLAUDIO FAVA:”LA VERA SINISTRA SIAMO NOI”

Ieri sera, in piazza Scandaliato, ha comiziato il candidato alla Presidenza della Regione, Claudio Fava, della lista 100 Passi per la Sicilia. Insieme al vice Presidente della Commissione parlamentare nazionale antimafia, ha comiziato anche la saccense Tiziana Russo, candidata all’Ars.

“La Sicilia è una terra che va riscatta- ha detto Claudio Fava- e la rassegnazione è un lusso che i siciliani non si possono permettere. Credo che i rassegnati finiscano sempre per premiare i peggiori”. Fava ha sollecitato “ad essere i padroni del nostro destino perché la Sicilia non è una terra povera, ha grandi risorse, grandi opportunità. E’ stata vittima di una politica carente, stracciona, cotarda. Noi vorremmo restituire ai siciliani il protagonismo della politica e vorremmo che il governo della Regione siciliana si prenda cura dei loro diritti, cosa possibile e per la quale siamo in campo con la lista 100 passi per la Sicilia”.

Claudio Fava ha rimarcato come Cento passi per la Sicilia “rappresenti la vera sinistra” e non il PD “che include il partito di Angelino Alfano”.