CLARISSA MARCHESE POSA PER IL CORRIERE DI SCIACCA
Miss Italia 2014 non tralascia una meta importante: terminare gli studi universitari
E’ tornata nella sua Ribera, e nella sua Sciacca considerata l’origine. Miss Italia, Clarissa Marchese è fitta di impegni. Nella tarda mattinata è stata al Verdura Golf & SPA Resort, ospite del direttore Ivan Artolli. La più bella d’Italia 2014 nella struttura golfistica più bella d’Europa. Un binomio che bene si amalgama e che fa la sintesi della nostra Sicilia, del nostro territorio.
La bellezza è il comune denominatore di un territorio che racchiude diverse peculiarità: la bellezza della gente, la bellezza del paesaggio, la bellezza della sua storia, la bellezza dei suoi monumenti, la bellezza della sua enogastronomia, la bellezza dis trutture ricettive di lusso quale il Verdura Golf & SPA Resort.
Clarissa Marchese, novella Miss Italia 2014, saprà essere magnifica ambasciatrice del suo territorio, della sua Sicilia. E non solo nel perimetro dell’Isola. “Ad aprile sarò a New York- ci dice Clarissa- ed è l’occasione, insieme alle altre, di rappresentare il nostro territorio”.
Clarissa è ormai nel pieno degli impegni conseguenti il suo titolo di Miss Italia. Staff, fotografi, ufficio stampa, contratti, esclusive. Un’agenda fitta di appuntamenti che la terranno impegnata per un anno.
“I miei obiettivi non si limitano solo al titolo di Miss Italia- continua Clarissa- e non perderò di vista quello a cui tgengomoltissimo, la laurea”.
Clarissa è bella, ma la sua bellezza è completa. Parla diverse lingue, è colta, sicura di se, determinata. E’ già padrona della sua corona d’argento. E’ delicata, si muove come una libellula, ma sa essere determinata.
Intanto, a Ribera sonoi pronti i festeggiamenti. La stessa Ribera che lo scorso anno accolse la riberese Fabiola Speziale giunta al secondo posto. Quest’anno ha centrato l’obiettivo con l’elezione di Miss Italia.
(Nella foto principale, Clarissa con suo padre. Nelle altre mentre posa per il Corriere di Sciacca, con lo staff del Verdura, con il direttore Ivan Artolli)