Clamorosi errori grammaticali in alcuni cartelli stradali di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”

E’ augurabile che gli enti preposti correggano urgentemente i due marchiano errori. Mentre il Codacons denuncia danni per l’immagine del territorio

Un cartello stradale collocato da Anas e Regione Siciliana, quindi più che autprevole. Ma con due marchiani errori di stampa che hanno attirato l’attenzione della pagina social “Satira agrigentina”, non nuova a denunciare le inefficienza della pubblica amministrazione. Errori ancora più clamorosi perchè riguardano un territorio che cerca di darsi un’immagine positivo nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura 2025”.

Le scritte “Valle di Templi” e “Contrata Caos” rappresentano un’evidente svista linguistica, ma anche un danno d’immagine per Agrigento in un momento storico. A peggiorare la situazione, il posizionamento del cartello nella direzione opposta, verso Catania, ha provocato ulteriori disagi per i turisti intenzionati a raggiungere la casa natale di Luigi Pirandello e la celebre Valle. Il Codacons è intervenuto, definendo l’accaduto un segno di negligenza che rischia di compromettere l’immagine di un territorio ricco di storia e bellezze.