CITTA’ TURISTICA: ECCELLENZA D’ACCOGLIENZA

Ovunque ti giri, è uno schifo. La città è sempre più sporca. Del resto, se nessuno la pulisce non può che essere così, abbandonata a se stessa, degradata, squallida.

La foto ritrare uno scorcio della via Dante Alighieri. Ma basta girare per la città per comprendere come abbia raggiunto un livello di sporcizia preoccupante. Siamo stufi di vivere in una città sporca come la nostra. Con tutto il rispetto per i turisti, ai quali chiediamo scusa per il disordine della città, siamo stufi noi cittadini saccensi. Siamo stufi di vivere tra la sporcizia, tra i disagi.

Ci sono 371 candidati al consiglio comunale che girano per la città a chiedere voti. Ce ne sono altri 5, di candidati, che cercano il consenso per essere eletti sindaco.

Nessuno si incazza e sollecita il Commissario straordinario, Paolo Barone, affinchè disponga un intervento di pulizia, di scerbatura.

In verità, ci aspettavamo che il Commissario straordinario facesse non solo qualcosa di straordinario, ma anche qualche  atto di ordinaria amministrazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca