CIRCUITO DEL MITO: A CASTELVETRANO MINGHI, AD AGRIGENTO RUGGIERO, A SCIACCA… NESSUNO

Nell’ambito degli appuntamenti previsti nel Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, sotto la direzione artistica del regista messinese Salvatore Presti, previsto a Castelvetrano il concerto di Amedeo Minghi. Il cantautore romano riproporrà i suoi più grandi successi in un originale rivisitazione, grazie all’accompagnamento del coro gospel dei Palermo Spiritual Ensemble.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Selinus , in piazza Carlo d’Aragona, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tra gli altri appuntamenti: Antonella Ruggiero (28 dicembre alla Chiesa di San Domenico di Agrigento e 29 dicembre alla cattedrale di Naro); Teresa Salgueiro, incantevole voce dei Madredeus (cattedrale di Messina il 6 gennaio e cattedrale di Noto il 7 gennaio); Veronique Chalot e Brigitte Grenet (Enna e Mazzarino, nel nisseno, il 7 e 8 gennaio) che raccontano le radici della musica francese ed europea, folk e tradizione bretone; Etta Scollo (Cefalu’ e Acireale il 16 e il 17 gennaio) tra le piu’ accreditate folksinger in Europa.

Purtroppo tra tanti eventi natalizi in giro per la Sicilia, la Regione non ha previsto nessun spettacolo di rilievo epr la città di Sciacca.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca