CIRCOLAZIONE A SCIACCA PER LA FESTA DEI MORTI: I CITTADINI NON DEVONO SAPERE

Nel sito web del Comune di Sciacca sono contenute le delibere di giunta e di consiglio e le determine dirigenziali. Così come previsto dalla legge, l’ente si è dotato del servizio dell’albo pretorio on line, ma spesso i documenti non sono leggibili. A volte non c’è l’accesso perchègli atti contengono dati personali, altre volte non si sa per quale motivo l’accesso non è possibile.

E’ il caso della determinazione firmata dal dirigente del settore Polizia municipale con cui si diisciplina la circolazione e la sosta in occasione della commemorazione dei defunti per l’anno 2011. Nell’albo pretorio on line si legge “Documento non disponibile”. Un servizio al cittadino si trasforma in atto… inaccessibile. Speriamo si tratti di un errore, ma da oggi segnaleremo tutti gli atti pubblici che, in nome della trasparenza, non è possibile visionare.

Paradossalmente, è invece visibile e con tanto di nome (dove sta la privacy ?) l’autorizzazione alla sosta che lo stesso ufficio ha dato ad una persona invalida.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca